A+ A A-

XII RADUNO NAZIONALE SETTIMANE VERDAZZURRE

Umbria, Citta' della Pieve

22-23-24 Settembre 2017

Alla ricerca di una vita sana abbiam fissato sta settimana,

con gran fatica e una gran mina siamo arrivati a Tiburtina.

Per affrontar emergenze vere, ci siamo portati anche un pompiere,

siam saliti sul pulmino e subito protagonista è stato il vino.

E la sera senza pena tutti insieme consumiam la cena, tra risate e qualche lamento ci han dettato il regolamento,

e da uomo molto saggio.... dice... qui non è un villaggio.

Seconda serata in gran baldanza alla presa di Costanza, il tentativo reso vano di arrestare il gran Teggiano.

Terza sera con Ermanno festeggiamo il compleanno, noi contenti e molto Baldi festeggiamo la Zanardi con poesie a fiele e miele decantate da Michele.

Quarta sera tormentati dal formaggio e carboidrati, gran partenza al Raganello risalendo sai il ruscello,

come ormai molti sanno li ho compiuto un grande danno,noi rischiam lo scivolone con il rafting nel gommone,

e nel corso della gita gli procuro una ferita, per lasciare il mio sostegno sotto l'occhio lascio il segno,

poi tra risate e cose belle una gran notte tra le stelle il giorno dopo un gran panino lo sgraniamo al barettino.

Si rientra con Gaetano alla volta di Teggiano con il nettare a noi caro delle zone gli è l'amaro.

Vedo ormai gente in botta che si butta in una grotta mentre altri non san che fare e si intendan di volare.

E col gran caldo e molti passi noi si visitano anche i Sassi che sembravano una chimera tra le strade di Matera.

Ci siam fatti un grande bucio per festeggiar il nostro Lucio, abbiam riso da star male aspettando il gran finale.

E dopo tutte queste cene siam sicuri si sta bene, tu che leggi sai che dico ti considero un amico.

Questo viaggio non render vano... in bocca al lupo dal Toscano.

Massimo Giacomelli

Grazie Massimo! Hai reso l'idea!!

Ed eccoci qui con altre info riguardanti il XII Raduno delle SETTIMANE VERDAZZURRE.

A distanza di una settimana dalla prima news informativa, la situazione e' chiara. Come sempre!!

Passeremo i tre giorni del raduno tra trekking, visita guidata, terme libere ( e non ) e gran condivisione. Ben vengano giochi, Karaoke, etc.

Ricordo sempre che io mi spreco perche' tutto fili per il meglio, ma il cuore delle iniziative di Ric siete SEMPRE VOI.

Ma andiamo avanti con le info.

Come sempre struttura condivisa spartanissima, camere pluriletto, bagni in comune, cene preparate da Apicio con l'aiuto di tutti.

PROGRAMMA DI MASSIMA ??

Si, esiste un programma di massima ed e' questo:

Venerdi' 22, in avvicinamento, terme di San Casciano bagni ( terme libere o stabilimento termale, poi si vede), dista una mezzoretta da Citta' della Pieve

Sabato 23, escursione a piedi facile tra Moiano e Panicale ( tra I borghi piu' belli di Italia)

Domenica 24, visita guidata di Citta' della Pieve, poi rientro a casuccia.

Ulteriori informazioni a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure inviare un sms al numero verdazzurro 3396346060