A+ A A-
« Aprile 2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Iscriviti alla newsletter

Albergabici

Prossima Escursione

Mercoledì, 15 Maggio 2013
0 commento

 IN ATTESA CHE LA SITUAZIONE SI

SBLOCCHI NON CI RIMANE CHE LAVORARE

PER QUANDO POTREMO NUOVAMENTE

VIAGGIARE E SOPRATTUTTO VIAGGIARE IN

GRUPPO

 

 

 

UN ARRIVEDERCI A PRESTISSIMO CON IL

NUOVO SITO

 

RICCARDO

 

 

 

Vuoi ricere informazioni su quello che faccio? O inviarmi i tuoi consigli?

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure invia un sms al numero verdazzurro 3396346060 per essere richiamato.

 

 

 

 

.

Leggi tutto...

Programma Annuale

Mercoledì, 15 Maggio 2013
0 commento

    

 

 

PROGRAMMA 2021

 

Ciao ragazzi,

volevo prima di tutto ringraziare tutti coloro che, leggendo l'ultima newsletter, mi hanno fatto gli auguri di pronta guarigione e di solidarietà credendo che mi fossi ammalato di covid. Il riferimento “colpito ma non “affondato” riguarda l'aspetto lavorativo. Come tantissimi che lavorano in proprio. E a cui va il mio pensiero, come va a tutti quelli che hanno sofferto per i tanti svariati motivi che questa pandemia ci ha messo di fronte.

Volevo anche ringraziare quanti rispondendo al mio appello, mi hanno dato suggerimenti per il programma 2021.

Ho esaminato tutte le proposte ed idee, suggerimenti e mi sono soffermato su quelle più facilmente realizzabili dal punto di vista organizzativo e raggiungimento delle mete e in linea con GET...inviaggioconric .

E ora passiamo proprio al programma del 2021.

In bozza c'e' tutto, mese per mese, quello che non è possibile ancora rendere definitivo sono le date precise di svolgimento. Lo sapremo con calma, un passo dopo l'altro, come ogni buon camminatore che non conosce la strada.

Senza scoraggiarsi, cambiando, ricalcolando, adattandosi. Il cammino in fondo, è la metafora della vita, oggi più che mai.

Su proposta di Francesca da Roma bisseremo la bellissima esperienza di TANGO TREKKING, Rosa, nientepopodimenoche da Parigi ci suggerisce la TERRA D'ABRUZZO (a dire il vero manchiamo da questa meravigliosa regione da troppo tempo).

Alejandra di Gorizia invece propone una vacanza nell'estremo nord est (il FRIULI VENEZIA GIULIA per intenderci) con digressione in Slovenia, mentre Angela da Bari una immersione nella DENTOSOFIA .

I suggerimenti non si esauriscono qui infatti Alberto da Parma ci consiglia una esplorazione a piedi e navigando lungo il più lungo e importante fiume italiano, il PO ( è incredibile ma verissimo che la maggior parte degli italiani non conosce questo nostro fiume).

Come da suggerimento di Elena da Bologna torneremo nella TERRA DEI MONTEFELTRO anche per condividere un'esperienza di panificazione comunitaria utilizzando un forno comune da poco restaurato.

Avete mai sentito parlare di FOREST BATHING? Con l'aiuto di Marta di Biella scopriremo quali porte ci può aprire questa nuova “ disciplina” .

Aurelio da Milano suggerisce invece una full immersion nella SALSA LATINA. Un nuovo condimento per pasta? Ma no parliamo ancora di ballo! 

Da Vicenza Barbara consiglia una escursione in bicicletta sull'ISOLA DI PELLESTRINA per ammirare la laguna di Venezia da un'altra prospettiva. E parliamo ancora di Veneto con Pierpaolo che da Verona indica una meta molto interessante: i MONTI LESSINI.

Riconfermeremo l'esperienza della SETTIMANA VERDAZZURRA come da 28 anni (quest'anno 13 partenze distribuite tra giugno a settembre). Ripeteremo la proposta anche per le famiglie. La prima esperienza di viaggi family con Avventure nel mondo è andata alla grande per cui nel 2021 si ripete.

Durante una delle Settimane Verdazzurre edizione 2021 Maria di Cassino ci introdurrà alla disciplina del THAI CHI CHUAN.

IL RADUNO SETTIMANE VERDAZZURRE come sempre si svolgerà l'ultimo fine settimana di Settembre.

Le mete e le tipologie delle proposte 2021 in linea di massima saranno queste. Quest'anno più spazio ai viaggi brevi e ai week end lunghi in modo da dare la possibilità di partecipazione ai più e di adattarci a qualsiasi situazione con serenità. In qualche caso alcuni coincideranno con le festività nazionali (25 aprile, I maggio, Ognissanti).

Come proposte un po' più lunghe rimangono sempre il viaggio di Pasqua 2021 ( 1-6 Aprile) e quello di fine anno (30 dicembre - 4 Gennaio 2022).

Quest'anno ci ha insegnato ad essere più pazienti, più consapevoli e chissà, magari anche più speranzosi. Sono convinto che tutto si risolverà. Viviamo pienamente questi giorni di festa, perché i riti sono importanti, rispettando le regole. Anche questo fa parte del cammino.

Vi faccio i miei più sinceri auguri per tutto ciò che conta per voi, sicuro che l'esperienza che stiamo vivendo possa anche diventare altro rispetto alla rabbia, alla sofferenza e all'insofferenza. Un motivo di crescita, di cambiamento di stili di vita e rapporti sociali. Che siano tanti o pochi quelli che coglieranno tutto questo anche come opportunità, poco importa, anche uno solo può fare la differenza.

 

Buon 2021 e arrivederci con il prossimo sito ( in fase di ultimazione)

Riccardo

 

 

 

 

 

 

Vuoi informazioni ulteriori sulle proposte?

mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.inviaggioconric.it    

pagina Facebook: www.facebook.com/inviaggioconric  (metti il tuo like, rimani sempre informato!) 

telefono: 339-6346060 lascia un sms e sarai richiamato   

  

 

 

 

Leggi tutto...
634014
Copyright © 2013 In viaggio con Ric | Powered by Mari Del Pizzo