A+ A A-

Iscriviti alla newsletter

Albergabici

Coaching

Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.Lao Tzu

IL COACHING E IL TREK EMOZIONALE

 Il trek emozionale è un percorso di auto-consapevolezza, che dura un weekend (dal venerdì alla domenica): una sorta di viaggio dentro te stesso, a contatto dalla natura, che ti conduce a una maggiore consapevolezza di te stesso e degli altri, delle tue potenzialità e dei tuoi desideri.

Durante il week end si alternano alle camminate nella natura momenti di apprendimento e di condivisione – sotto forma di workshop - facilitati da un Coach professionista.

Si tratta di un’esperienza molto particolare, che mette in moto, oltre il corpo, anche la mente e il cuore; nel corso della quale vieni stimolato da domande, momenti riflessivi e di osservazione di te stesso, meditazioni, momenti di condivisione, e da alcuni esercizi – di gruppo e individuali – che stimolano la tua creatività e la tua auto-consapevolezza.

 

 

Ma cos’è il coaching?

Il coaching è un servizio di facilitazione personale finalizzato al raggiungimento di obiettivi concreti, che aiuta a riconoscere e a utilizzare al meglio le proprie potenzialità. In che modo? stimolando le persone a porsi “in ascolto” di se stesse, a riconoscere i propri punti di forza e a utilizzare le proprie esperienze come fonte di apprendimento. Ogni persona ha in se tutte le potenzialità che le occorrono per realizzarsi, e ogni persona è misteriosamente unica. Nel coaching non esistono “ricette”, ma si aiuta una persona a valorizzare la propria unicità, a riscoprire alcune parti di se, a ridurre il gap tra la vita che vive e la vita che vorrebbe vivere.

Il trek emozionale è anche un’occasione per inserire una pausa, fermarsi a osservare la propria vita, porsi alcune semplici e importanti domande, instaurare una comunicazione autentica con se stessi e con gli altri, al di fuori dei copioni e delle routine alle quali siamo abituati, su temi che ci stiano veramente a cuore, per ritrovare la nostra direzione, o anche per rinnovare la motivazione verso alcuni cambiamenti che desideriamo attuare.

A volte le risposte ad alcune nostre tematiche sono lì, a portata di mano, si tratta solo di fermarsi ed ascoltare.

Ogni weekend è dedicato a un tema diverso: il cambiamento, il benessere relazionale, la felicità, le emozioni, la libertà....

Il trek vero e proprio (che dura in genere mezza giornata) non è una semplice camminata ma è una "metafora" di alcune emozioni che si sono vissute e su alcuni cambiamenti che si desiderano realizzare nella propria vita, dove alle spalle ci lasciamo il nostro passato, e camminiamo fiduciosi verso il nostro futuro

Camminare aiuta a liberare la mente da stress e problemi, stimola la creatività, amplia i confini personali e aiuta a comunicare più in profondità con noi stessi e con gli altri.

I workshop adottano una modalità interattiva, basata sulla riflessione e sull’esperienza, utile a coinvolgere i partecipanti e a rendere questi momenti uno spazio dove sperimentare, riflettere individualmente, confrontarsi in coppia o in piccoli gruppi

Nel corso del weekend normalmente si fa strada nei partecipanti una maggior consapevolezza e chiarezza sulle proprie motivazioni, su nuove possibilità da cogliere, e su alcune azioni che si desiderano intraprendere al proprio rientro.

I Trek Emozionali nascono in collaborazione con il Dott. Daniele Mattoni, Coach certificato ICF.

 

IN PROGRAMMA  UN WORK SHOP   NEI GIORNI  12-13-14 MAGGIO 2017

 

 Per ulteriori informazioni in merito scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando nell'oggetto “Trek emozionale”.

 

352611
Copyright © 2013 In viaggio con Ric | Powered by Mari Del Pizzo