A+ A A-

Rafting

Emozione e divertimento

Sport a contatto con l'acqua di torrenti e fiumi più o meno impetuosi, il rafting si impone oggi come una delle attività sportive più adrenaliniche.

Ma il rafting non è solo adrenalina ma anche osservazione dell'ambiente fiume dal suo interno.

Comodamente seduto sui tubolari pieni di aria del raft (che non è un "canotto" da mare al quale hanno aggiunto una nuova prua a poppa, ma un mezzo sicuro costruito ad hoc per scendere lungo le rapide di un fiume), comandato da una esperta guida, l'equipaggio (costituito da 4 o 6 membri a seconda delle dimensioni del "natante") che ne è anche il "motore", si potrà "gustare" la discesa ammirando le bellezze intrinseche della "via d'acqua" costituite da rocce, fiori, testimonianze del passaggio dell'uomo, rapide...

GET...inviaggioconric organizza durante tutta l'estate discese giornaliere settimanali con vari gradi di difficoltà, lungo le gole del fiume Lao nel versante calabrese del Parco Nazionale del Pollino.

Periodicamente sono organizzate anche delle discese di due giorni (con pernotto in tenda e appuntamenti con la gastronomia calabrese) per ammirare in tutta la sua forza, dolcezza e grandiosità le tre gole del mitico Lao.

 

Per il 2017 e' prevista anche la discesa  lungo il  fiume Trebbia.

Per ulteriori informazioni in merito scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando nell'oggetto “ Info Rafting”.

 

PROSSIMA ESCURSIONE

PROGRAMMA ANNUALE

368127
Copyright © 2013 In viaggio con Ric | Powered by Mari Del Pizzo